L’impianto, costruito grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, nasce per dare risposte moderne e funzionali all’esigenza della montagna di nuovi spazi per l’attività motoria in acqua.
L’obiettivo è stato quello di pensare ad una piscina per tutte le famiglie, un impianto nuovo e all’avanguardia per garantire corsi comodi e sicuri per ogni tipo di utente: bambini, anziani, adulti e sportivi.
Sono state progettate due vasche coperte, di cui una di dimensione 25x12,5 metri ad altezza di 130/160 centimetri con 6 corsie.
L’altra dotata di impianti di idromassaggio e uno spazio speciale per i più piccoli.
La prima con una temperatura di 28°, la seconda di 32° costanti.
Vi aspettiamo per darvi il benvenuto a Onda della Pietra e fornirvi complete informazioni sui nostri programmi e su tutte le altre iniziative.


La scuola nuoto è rivolta a ragazzi dai 3 ai 15 anni che sono suddivisi in 5 livelli in base alle età ed alle capacità. Le lezioni hanno una durata di 50 minuti, la frequenza è mono-settimanale o bi-settimanale, i corsi hanno la durata di 4 mesi. Sono, inoltre, organizzati corsi di pallanuoto per i ragazzi dai 9 ai 12 anni.
In collaborazione con FACE è organizzata scuola nuoto e gioco-gym, dedicata ai bambini/ragazzi dai 4 a 14 anni con disabilità mentali e disturbi comportamentali.
E' una ginnastica leggera svolta in piscina con lo scopo di migliorare la forza muscolare e l'articolarità dei soggetti che presentano problematiche fisiche, al rachide, arti superiori, arti inferiori.
Prevede un programma di esercizi che derivano dalla disciplina del pilates, riadattati in acqua. Permette di mantenere le articolazioni in scarico e al tempo stesso di rinforzare i muscoli del tronco e delle pelvi
E' un corso dinamico e divertente eseguito a ritmo di musica con coreografie che mirano ad allenare tutto il corpo. Non sono utilizzati attrezzi ma sfrutta a pieno la resistenza dell'acqua
Aqua Zumba unisce la filosofia di Zumba® con la resistenza dell’acqua, per una festa in piscina da non perdere!
L’acqua è un ambiente piacevole che offre una notevole quantità di stimoli motori e sensoriali che il bambino impara a conoscere e ad amare attraverso il proprio divertimento e la presenza rassicurante del proprio genitore.
I gruppi di acquaticità (0-3) sono guidati da un esperto insegnante che accompagnerà i genitori nel prendere consapevolezza delle proprie capacità e di quelle dei loro piccoli. In questa attività i bambini devono essere accompagnati in acqua da un adulto.
E’ obbligatorio l’utilizzo del costume contenitivo.
E' una ginnastica leggera svolta in piscina , con esercizi che mirano al miglioramento di mobilità , flessibilità e forza di tutti i distretti corporei. Il tutto Accompagnato dalla musica, attrezzi e ai benefici dell'acqua.
Allenamento intenso che Prevede esercizi ginnici vari, a ritmo di musica e con l'utilizzo di attrezzature. Il tutto eseguito nell'acqua permette di mantenere le articolazioni in scarico e da un effetto drenante.
E' un attività fisica adattata, eseguita in acqua specifica per soggetti che hanno problematiche osteoarticolari.